E’ partito il nuovo Concorso internazionale di idee promosso da PORADA e POLI.design, con il patrocinio di ADI, Associazione per il Disegno Industriale. Quest’anno i partecipanti dovranno pensare a nuove tipologie di sedie.

Porada International Design Award 2020

Porada International Design Award 2020 richiama all’attenzione professionisti e studenti di tutto il mondo, progettisti e creativi italiani e stranieri (singoli o in gruppo), liberi professionisti o dipendenti. Il progetto prevede un nuovo concept di sedia, deve essere innovativa e in legno massello.

Lo scorso anno la sfida è stata la progettazione di madie e credenze, e ha visto la vittoria nella categoria Professionisti di Apostolos Papadimitriou e in quella Studenti di Niccolò Devetag. La consegna dei progetti è prevista per il 6 novembre 2020 e il totale dei premi è di € 10.000.

Elaborati richiesti

Gli elaborati che si devono consegnare saranno in formato digitale e dovranno essere inviati tramite la procedura telematica. Gli elaborati richiesti sono:

1. Una breve relazione descrittiva con le motivazioni, il concept generale, le caratteristiche del progetto e dei materiali previsti.

2. Elaborati grafici costituiti da n. 3 tavole ISO-A3 orizzontale (42 x 29,7 cm):

  • Tav. 1: una visione d’insieme, scenari di riferimento e modalità d’uso, mood board, concept generale dell’oggetto nel contesto d’utilizzo e fonti di ispirazione;
  • Tav. 2: disegni tecnici: piante, prospetti, sezioni, viste assonometriche, esplosi, disegni costruttivi quotati nelle scale opportune e particolari di dettaglio e delle scelte dei materiali, ritenuti significativi;
  • Tav. 3: rappresentazione dell’oggetto, rendering, foto del modello.

3. Un’immagine di anteprima del progetto, che ne riassuma le caratteristiche salienti.

Scadenza del Bando

Gli elaborati richiesti in formato digitale dovranno essere caricati sul portale improrogabilmente entro e non oltre le ore 24:00 del 6 novembre 2020.

Giuria esaminatrice

La giuria è composta dai seguenti membri con diritto di voto:

  • Un rappresentante di POLI.design
  • Quattro Architetti/Designers Professionisti
  • Due rappresentanti dell’Editoria settoriale
  • Due rappresentanti dell’Azienda Porada

I lavori della giuria saranno riservati mentre sarà resa pubblica la relazione conclusiva contenente la graduatoria dei premiati, nonché quelli menzionati e selezionati. La Giuria delibera a maggioranza e il suo giudizio è inappellabile. I lavori della giuria dovranno concludersi entro e non oltre il 6 dicembre 2020.

Bando e modalità di adesione su: www.porada.it, www.polidesign.net e www.porada-design-award.polidesign.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui