Siete come me alla ricerca della poltrona per la camera da letto? Sul famoso motore di ricerca parte un infinito numero di pagine (siti web di aziende dal design italiano agli ecommerce che propongono poltrone low cost). Navigare senza fare uno schema su quello che si cerca veramente, significa sprecare del tempo. Innanzitutto bisogna capire cosa cercate: se avete bisogno di una poltrona made in Italy, con materiale e manodopera italiana che vanta esposizioni alle varie edizioni del Salone del Mobile, o cercate una poltroncina che serva solo per appoggiare i vestiti quando siete troppo stanchi per appenderli dentro l’armadio.

Io ho voglia di una poltrona che valorizzi la mia camera da letto. Particolare ma non troppo. Deve avere qualcosa in più rispetto le solite poltrone: un tessuto mordido o uno schienale lavorato in un certo modo. Innanzitutto cerco le aziende che possano soddisfare le mie esigenze ma anche le vostre. Mi soffermo su tre modelli diversi di poltroncine appartenenti a tre aziende italiane (B&B Italia, Driade, Porro).

Poltrona a pozzetto in tessuto, modello Harrogate, per salotto e camera da letto, colore...
  • La poltrona Harrogate con design a conchiglia presenta eleganti...
  • Il tessuto di alta qualità con bordi tubolari, la profonda...
  • Tutte le nostre poltrone sono realizzate a mano utilizzando tecniche...

La poltroncina-seduta Husk dell’azienda B&B Italia è molto leggera nella forma ed è la scelta migliore per una camera di piccole dimensioni. Disegnata da Patricia Urquiola. Le gambe sottili possono essere sia in legno che in allumino spazzolato, l’imbottitura è trapuntata e va a ricoprire la scocca della seduta. B&B Italia propone una gamma di colori delicati di tessuti e pelle. Mi piace molto il colore SEMIO83, un colore neutro che sta bene nelle camere con colori scuri (wengè, termocotto, rovere terra). Invece la pelle ALFA 152 è un tortora scuro da inserire nelle camere da letto con trittico con colori chiari (canapa, madreperla, grigio chiaro). Trovate ulteriori immagini dei materiali impiegati sul sito dell’azienda www.bebitalia.com .

Esplorando le immagini su google, m’imbatto su Lisa, la poltrona progetta da Laudani&Romanelli per Driade (www.driade.com). In questo caso, la poltrona per la camera da letto si avvicina all’idea classica di poltrona. Morbida, rotonda, in tessuto. La poltroncina Lisa ha una forma romantica, sembra un bocciolo di fiore pronto a sbocciare. Disponibile nei colori: bianco, rosso, blu, nero, rosa, avorio. Si adatta bene alle camere eleganti con comodini con specchi.

La mia indecisione aumenta quando aggiungo alla mia lista una terza poltrocina: la poltrona lounge Jade + Shahan dell’azienda Porro (www.porro.com). Permette una posa rilassata, distesa. Già immagino di buttarmi lì dopo una giornata di lavoro per riposare mente e corpo. Jade è stata progettata da Christophe Pillet. E’ disponibile con imbottitura in pelle o ecopelle e le gambe a croce in frassino tinto nero o noce canaletto. La poltrona Jade è ideale per le camere moderne semplici, senza decori e senza maniglie (sembra giusta per me).

MONTEMAGGI Poltrona Imbottita con Schienale A Conchiglia in Velluto Rosa con Zampe Nere in...
  • POLTRONA CONCHIGLIA IN VELLUTO - Un must da avere in casa. Lo stile...
  • DESIGN ELEGANTE – La Poltrona di velluto è un pezzo elegante e...
  • MATERIALE- Poltrona composta da velluto color rosa e zampe di metallo...

Scegliere la poltrona della camera da letto non è un’azione immediata. Bisogna cercare con cura il modello che più vi piace e che si adatta al vostro ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui