Hai deciso quale piano cottura scegliere per la tua cucina? Se hai comprato una cucina nuova o stai modernizzando quella vecchia, in entrambi i casi devi prendere un elettrodomestico adatto al tuo mobile e alle tue abitudini. Per questo motivo ti consiglio di leggere la seguente guida.
Indice
Classifica dei migliori piani cottura a 4 fuochi
Le soluzioni per arredare al meglio la tua cucina sono tantissime. I piani cottura si differenziano per dimensioni, materiali e colori. Ma non sono solo queste le caratteristiche che ne segnano la differenza. L’estetica è molto importante, soprattutto se tieni ad avere una cucina al top. Di seguito una classifica dei migliori piano cottura a 4 fuochi: potrai valutare il modello che più si addice allo stile dei tuoi mobili e alle tue abitudini.
CANDY CHW6LBX
Pro.
Design semplice, lineare e ottimo rapporto qualità-prezzo. Insieme al piano cottura arrivano: il libretto d’istruzione, guarnizione in feltro, guarnizione per il tubo del gas e quattro ugelli per il metano. In questo modello le manopole sono poste lateralmente.
Contro.
Essendo in acciaio le impronte si notano e bisogna pulirle con prodotti adatti.
Punteggio: 4.4 su 5
Buon prodotto di un marchio a qualità assicurata ad un prezzo conveniente.
- Piano cottura
- a gas.
- Piastra.
Hotpoint PCN 641 T/IX/HAR
Pro.
La posizione dei fornelli non è standard e questo conferisce una sorta di dinamismo alla forma. Design accattivante grazie alle griglie in ghisa e le manopole in acciaio. Il piano cottura è in acciaio inox ed è dotato di valvole di sicurezza, accensione sottomanopola, doppia corona su una fiamma.
Contro.
Le operazioni di pulizia devono essere accurate per non lasiare aloni, come succede per i piani in acciaio.
Punteggio: 4.1 su 5
Estetica, funzionalità e costo discreto: tutti punti a favore per questo piano cottura a 4 fuochi.
- Profondità: 51 cm
- Larghezza: 59 cm
- Colore: Inox
K&H Piano cottura 4Z-KHG
Pro.
In questa classifica dei migliori piani cottura a 4 Fuochi non poteva mancare un piano in vetro. Sono diversi i punti forti: vetro temperato, griglie in ghisa e bruciatore rapido a tripla corona. Chi l’ha già acquistato risulta soddisfatto, tra le recensioni si vanta l’eleganza, la facilità nel montaggio e nella pulizia.
Contro.
Manuale d’istruzioni arriva solo in inglese e tedesco
Punteggio: 4.4 su 5
Vuoi dare alla tua cucina un aspetto raffinato e brillante? La soluzione è inserire un piano cottura in vetro. Scelta raccomandata se vuoi un prodotto di buona qualità dalle linee semplici e moderne.
MILLAR GH6041XEB
Pro.
Millar è un piano cottura in vetro con un’estetica rivoluzionaria: i fornelli hanno forma di ragnetti e le manopole hanno forma di cilindretti. Molto bello, curato nei dettagli e destinato ad una cucina dallo stile moderno. E’ anche facile da pulire: basta un panno inumidito con semplice detersivo per piatti. Al centro c’è un bruciatore a doppia corona.
Contro.
Occorre fare una modifica alla spina perché non è quella europea.
Punteggio: 4.5 su 5
Ottima fattura e allo stesso tempo valorizza l’ambiente cucina grazie alla sua linea moderna e di classe.
- SUPERFICIE: Vetro temperato 8mm
Bosch POH6B6B10
Pro.
Marchio Bosch sinonimo di garanzia e qualità: fuochi semirapidi, estetica impeccabile e pulizia risulta semplice e rapida. Realizzato in vetro lucido e le griglie rotonde, il piano cottura Bosh assicura una cucina dal look invidiabile.
Contro.
Griglie in acciaio smaltato e manopole in plastica.
Punteggio: 4 su 5
Soprattutto per chi ama il moderno e ama i prodotti di design, è un piano cottura consigliatissimo.
- Bosch poh6b6b10. Installazione: Incasso
- Tipo di piano cottura: gas
- Tipo di superficie superiore: vetro. Tipo di controllo: manopola
Come scegliere il piano cottura giusto
A seconda le esigenze della famiglia si decide per un piano cottura a 4 o 5 fuochi. Se stai modernizzando la tua cucina, devi adattare il nuovo acquisto con il foro fatto sul top della cucina. Se avevi un piano cottura a 4 fuochi, non puoi inserire uno a 5 fuochi, perchè dovresti rivoluzionare un pò di cose. Se stai acquistando una cucina nuova, hai la libertà di scegliere le dimensioni del piano cottura.
I materiali definiscono l’immagine finale della tua cucina. In genere l’acciaio sta bene in tutti gli stili, il fragranite nero definisce una cucina minimal, industriale. Se hai una cucina classica l’ideale è il fragranite avorio o beige.
Per maggiori informazioni su quale piano cottura scegliere, leggi qui.
Laurea in Architettura “cum laude” nel 2010. Da lì un susseguirsi di lavori di collaborazione con affermati studi di progettazione e corsi di approfondimento, senza mai perdere la mia grande passione per la scrittura sul web! Adoro tutto quello che è design, dentro e fuori la casa. Progetto interni da oltre 10 anni. AutoCAD e ArchiCAD non hanno più segreti per me!