Scegliere il tappeto giusto è un’operazione importante per completare il look della tua casa. Puoi aggiungere un tocco di colore alla camera, dando personalità e carattere con le fantasie che più ti piacciono. L’acquisto del tappeto è importante, questa classifica dei migliori tappeti per il soggiorno ti aiuterà nella scelta.
Indice
Classifica dei migliori tappeti per il soggiorno
Per rendere più confortevole e calda la zona living, puoi inserire un tappeto. La forma? Rettangolare, posto tra i divani e il mobile con la tv. Questa forma sembra demilitare l’area relax e copre più spazio. Una zona lettura invece è composta da una poltrona, un tavolinetto con lampada e un tappeto rotondo. Di seguito la classifica dei migliori tappeti per il soggiorno con forme, misure e materiali diversi.
Morbidezza e calore con Shaggy
Pro.
Shaggy è un tappeto a pelo lungo dai colori brillanti e molto resistente. Rende morbida e soffice la tua zona relax per un soggiorno da invidia. Essendo monocromatico si adatta a qualsiasi ambiente e stile.
Contro.
Il pelo è folto ma non fittissimo, ma come rapporto qualità – prezzo è uno dei migliori.
Punteggio: 4.4 su 5
Molto resistente e colori vivaci adatto sia per il soggiorno che per le camere da letto. Un altro vantaggio? Si può pulire facilmente. E’ il tappeto più venduto del 2020.
- 100% polipropilene.
- Grande resistenza.
- Altezza del pelo: circa 30 mm.
Tra natura e artigianato
Pro.
Il tappeto Alhambra è realizzato in juta naturale, quindi risulta resistente alle macchie, facile da pulire e dura nel tempo. Inoltre essendo un materiale naturale si adatta molto bene in ambienti con arredi in legno, bianco e in stile nordico.
Contro.
Gli utenti non hanno riscontrato problemi con il prodotto.
Punteggio: 4.7 su 5
L’intreccio della fibra naturale risulta molto resistente all’usura. Utenti con gatti e cani ne hanno dato una valutazione ottima perchè molto robusto.
- Tappeto in juta intrecciato con materiale naturale proveniente dalla...
- Si tratta di tappeti resistenti alle macchie, durevoli e di facile...
- Puó essere utilizzato sia all'interno che all'esterno.
Come una tela d’autore
Pro.
Il tessuto del tappeto è soffice e morbido e camminarci sopra è davvero piacevole. La fantasia e i colori fanno di questo tappeto uno dei più votati. Se inserito sotto il tavolo, grazie alle tinte variopinte, le briciole non si notano.
Contro.
Secondo alcuni utenti risulta leggero per una zona di passaggio, come un corridoio.
Punteggio: 4.6 su 5
Davina è un tappeto moderno con fantasia e colori che rimandano a un quadro impressionista, donando pregio al tuo soggiorno. Disponibili nei formati rettangolare, rotondo e quadrato.
- Lavorazione: Fatto a macchina
- Spessore: ≈ 11 mm
- Pile: Synthetic Wool
I disegni geometrici di Paco Home
Pro.
Se preferisci la linearità e le fantasie geometriche, il tappeto di Paco Home è la soluzione giusta per te. I quadrati si alternano con le varianti di colore nero, grigio, bianco e rosso. Ha una valutazione molto alta, gli acquirenti risultano soddisfatti sia per la qualità che per i colori vivi.
Contro.
Il bianco di alcuni quadrati risulta delicato e facile da macchiarsi rispetto ai colori scuri.
Punteggio: 4.7 su 5
Un tappeto amato dagli utenti non solo per la qualità, ma anche perchè si può adattare a qualsiasi casa grazie alle diverse misure disponibili.
- Colori: Vedi Foto / Materiale: Polipropilene 100%
- Altezza Del Pelo: 12 mm / Peso: 2500 g/m²
- Certificato Oeko-Tex Standard 100, Privo Di Sostanze Nocive Per La...
Tappeto classico dai colori caldi
Pro.
Un patchwork dai colori intensi che si adatta bene a uno stile classico. Risalta sia in un pavimento in legno, che su un grès rosa o su un pavimento in cotto.
Contro.
I colori scuri e la fantasia richiamano un tappeto persiano, ma la qualità è diversa come anche il prezzo (molto economico).
Punteggio: 4.7 su 5
Consigliato dagli utenti, il 79 % è soddisfatto dell’acquisto.
- NOTA: Ti preghiamo di fornire un numero di telefono per la spedizione....
- Condizioni: Nuovo --- Spessore: 8mm
- Colori: Rosso, Marrone, Arancione e Grigio
Come scegliere il tappeto giusto
Nella scelta del tappeto bisogna tenere conto delle dimensioni, dei colori e i materiali. Può cambiare l’aspetto del soggiorno, per questo bisogna fare attenzione a prendere quello giusto per il vostro ambiente. Occorre scegliere i colori del tappeto a seconda dell’arredo. I colori caldi sono stimolanti e creano dinamismo, invece i colori freddi rendono l’atmosfera rilassante.
Un’altra decisione da prendere è se acquistare un tappeto a tinta unica, oppure un tappeto con fantasie e colori diversi. Devi considerare che se hai una casa piena di quadri, stanze e mobili colorati, conviene optare per un modello semplice e monocromatico.
Laurea in Architettura “cum laude” nel 2010. Da lì un susseguirsi di lavori di collaborazione con affermati studi di progettazione e corsi di approfondimento, senza mai perdere la mia grande passione per la scrittura sul web! Adoro tutto quello che è design, dentro e fuori la casa. Progetto interni da oltre 10 anni. AutoCAD e ArchiCAD non hanno più segreti per me!