Cemento, legno, metallo insieme alle cementine creano un’atmosfera familiare, trasmette il calore di casa. Insieme vedremo quali arredi e materiali scegliere: dal soggiorno fino alla zona pranzo.

Scegliere gli arredi

La sedia Tube Chair di Miniforms è la scelta giusta per chi vuole creare un ambiente moderno e accogliente. La forma concava dello schienale e della seduta, le gambe sottili e il legno naturale, evocano forme tradizionali. L’ho proposta, ieri sera a cena, ad amici di famiglia. Stanno ristrutturando casa e sono alla ricerca di arredi dallo stile moderno.

Pensiamo di realizzare un interno fatto di superfici ruvide e levigate, composto da pareti limpide e aperte. E da pareti più cupe che generano un’atmosfera privata, soffusa, intima.

La sedia Tube Chair di Miniforms è perfetta per loro, perchè amano il legno chiaro. Dona calore, comfort, sapore di casa. Il legno sarà presente negli arredi (sedie, tavolo, cucina, madie). Gli accessori saranno in metallo scuro o in acciaio.

CLP Sedia Design Rétro Tyler Imbottita E In Similpelle I Poltroncina Deco Gambe Tonde E...
  • Le cuciture della sedia visitatore rendono questa poltroncina un pezzo...
  • Il telaio della poltroncina imbottita è realizzato in legno di faggio...
  • Queste le misure della sedia visitatore: altezza totale: 71 cm |...

La sedia Tube Chair è stata progettata da Cristiana Giopato e Christopher Coombes. E’ una sedia impilabile, in legno massello di faggio, rovere oppure in noce canaletto. La seduta può essere lasciata nella versione legno o si può avere imbottita in ecopelle o tessuto. I colori? Turchese, tortora, grigio, bianco, verde.

La sedia Tube Chair si completa con il tavolo Decapo sempre dell’azienda Miniforms, disegnato da Francesco Beghetto.

I materiali utilizzati

Abbiamo deciso di pavimentare con un grés porcellanato effetto cemento (XLSTREET-azienda Marazzi). Le pareti con colori in scala dei grigi. Aggiungiamo impianti a vista, come il tubo per l’aspirazione della cappa sul piano cottura. Le lampade a sospensione in metallo brunito. Particolari che rimandano allo “stile industriale”.

Cemento, legno, metallo: sono i nostri materiali. In questo elenco inseriamo le maioliche patchwork (Azulej_azienda Mutina_designer Patricia Urquiola). Scelti con finitura opaca, per realizzare lo schienale della cucina. Le stesse si possono usare per il pavimento o per il bagno. Nella scelta del pavimento, fate attenzione che non siano monocottura, devono essere in gres porcellanato, più resistente agli urti. Inoltre i bordi rettificati permettono una posa d’opera più facile e una fuga meno spessa.

BIANCHERIAWEB Tappeto Passatoia Runner Cucina Antiscivolo Antimacchia Lavabile Maiolica...
  • ANTISCIVOLO - Tappeto Passatoia Da Cucina Misura 55x240cm Con...
  • BY SUARDI - Tappeto Corsia Da Cucina By Suardi Disegno Maiolica...
  • TESSUTO DI ALTA QUALITA' - Il Tappeto Passatoia Cucina Maiolica E'...

I complementi d’arredo fanno la differenza

Sul tavolo i vasi Collezione Seams della Bitossi ceramiche, disegnati da Benjamin Hubert, di dimensione e forma diversa. Uno rosso e uno turchese, i colori presenti nelle maioliche.

Infine, vicino al tavolo, il tappeto in fibre sintetiche Collage con righe, colore grigio, dell’azienda Calligaris. L’ambiente cucina-zona pranzo è stato definito. L’ambiente trasmette il calore della casa vissuta attraverso i materiali e gli arredi scelti. Il legno naturale della sedia Tube Chair di Miniforms, il tocco antico-moderno delle maioliche, il carattere industriale del pavimento in cemento.

 

Foto: www.miniforms.com , www.mutina.it , www.marazzi.it , www.bitossiceramiche.it , www.calligaris.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui