Alberto Angela, mercoledì sera, prima della messa in onda della “Stanotte Venezia” si è rivolto agli italiani con un video messaggio. Ha voluto ringraziare non solo i medici e gli infermieri che stanno in prima linea e chi continua a lavorare, ma anche chi sta a casa perchè “State salvando delle vite“.
“L‘Italia è diventata un modello da seguire nella lotta a questo mondo. Mi sono chiesto come ha fatto questo piccolo paese come l’Italia a essere un faro, un esempio da seguire. Ci sono tante spiegazioni, ma credo ci sia anche qualcosa che deriva dal nostro patrimonio, frutto delle nostre generazioni passate. Si chiama cultura. Modo di parlare, di scrivere, di vestirsi, di mangiare, tutto questo è emerso in questo momento di emergenza. È come se tutte le generazioni passate siano emerse al nostro fianco, a combattere con noi.” Un discorso ricco ed emozionante quello di Alberto Angela che ha toccato i cuori degli italiani.
Un pensiero è rivolto a chi non c’è più e ha lasciato il vuoto nelle proprie famiglie. “Non dimenticate tutte quelle persone che sono state coinvolte in questo sacrificio immenso e non scordiamoci chi non c’è più. Quando partirete per fare dei viaggi, quando sarà tutto finito, premiate l’Italia. In questo modo, premierete anche il nostro patrimonio e tutte le generazioni passate che stanno lottando insieme a noi.”
"Stanotte a Venezia" è su RaiPlay
“Non viene mai detto abbastanza: voi che non uscite di casa state salvando delle vite, anche se non lo sapete”.Dopo #StanotteAVenezia, il viaggio nel nostro patrimonio artistico con Alberto Angela continuerà a farci compagnia durante le prossime settimane su #Rai1.
Posted by Rai1 on Thursday, March 26, 2020
- 👍PROPRIETÀ : Igienizza a fondo la pelle delle mani.
- 👍MODALITÀ D’USO : Versare una piccola quantità di prodotto...
- 👍AVVERTENZE: Infiammabile. Uso esterno. In caso di contatto con gli...
Laurea in Architettura “cum laude” nel 2010. Da lì un susseguirsi di lavori di collaborazione con affermati studi di progettazione e corsi di approfondimento, senza mai perdere la mia grande passione per la scrittura sul web! Adoro tutto quello che è design, dentro e fuori la casa. Progetto interni da oltre 10 anni. AutoCAD e ArchiCAD non hanno più segreti per me!