Quante volte ti è capitato di cercare su Google “Mobili da giardino Ikea economici“, sono delle parole chiave più cercate. Perché l’azienda svedese è conosciuta per i suoi arredi a basso prezzo ma anche per il suo design minimale.

Cercando sul sito puoi vedere combinazioni di giardino a partire da 71 €, prezzi bassi che fanno gola a tutti. Il tavolino in legno e ferro abbinato alle sedie pieghevoli, con scaffali aperti e pavimento in legno in mordente marrone: è un abbinamento adatto ai piccoli spazi esterni.

Hai una veranda o un terrazzo? Divertiti ad arredarla con tavolo e sedie da pranzo, creando un’atmosfera giusta per invitare i tuoi amici. I colori vanno dal bianco / beige all’azzurro e blu, ricordando i colori dell’estate.

Le sedie sdraio e il tavolo con l’ombrellone sono in Polipropilene e acciaio verniciato resistenti all’usura, il tavolino in Acciaio galvanizzato con diametro 73 cm.  La panca ha il piano in doghe di legno. Cuscini di varie forme, tappeto e tessili hanno le tonalità dal blu al verde.

Diverse sono le soluzioni per arredare con mobili da giardino Ikea economici. Un’altra combinazione di tavolo e sedie VIHOLMEN in grigio scuro. Le sedie sono impilabili e facilmente si possono ordinare in un angolo del balcone, il tavolo ha dimensioni 135×74 cm e si adatta agli esterni non troppo grandi. L’ambiente è arricchito da scaffali e vasi con piante aromatiche e il tappeto dona un aspetto rustico e naturale. Tutti i materiali utilizzati sono adatti per gli esterni, resistono all’acqua e sono di facile manutenzione.

Se ami il legno, non mancano le collezioni in marrone mordente come la linea ÄPPLARÖ; tavolo più sedie a 187 €. Il legno di Acacia viene da fonti sostenibili, i cuscini rendono la seduta super confortevole: è perfetto per i tuoi pranzi e le tue cene all’aperto.

Se non vedi l’ora di fare delle grigliate in giardino, Ikea propone diversi modelli di barbecue sia a gas che a carbonella con la possibilità di abbinare carrelli e lavelli. Ci sono cucine complete adatte per l’esterno con griglia, piano cottura, lavello e piano da lavoro. Per chi ama le forme lineari, mobili dal design semplice e innovativo a prezzi economici, vi consiglio di fare un salto da Ikea.