Hai la necessità di cambiare la lavatrice, cerchi le migliori lavatrici in offerta e vuoi un buon compromesso tra qualità e prezzo? Oggi ti farò una classifica delle migliori lavatrici del 2020 così potrai valutare quella che fa per te senza stressarti confrontando decine di offerte dei volantini . Ti consiglio di controllare le recensioni per capire come si sono trovati altri prima di te. Intanto dovrai farti mentalmente un elenco delle priorità nell’acquisto di una nuova lavatrice. A cosa non puoi rinunciare, a quello che passa in secondo piano e a quello che non vuoi assolutamente. Valuta le migliori lavatrici in offerta seguendo alcuni parametri.

Come scegliere la lavatrice

Di seguito ti elencherò gli aspetti da considerare nella scelta della lavatrice.

  1. Dimensioni: Le lavatrici hanno una dimensione standard di 60 cm ma devi prestare molta attenzione se devi incassarla in un uno spazio ristretto. Calcola la profondità compresa la sporgenza dell’oblò ; in alcuni modelli è molto più pronunciato rispetto ad altri. Se hai la necessità puoi scegliere i modelli slim con una profondità di circa 45 cm e non pensare che abbiano una capacità di carico ridotta , perchè ormai in commercio ce ne sono anche da 8 kg .
  2. Numero di giri di centrifuga: Più giri di centrifuga fa e più asciutta uscirà dalla lavatrice la biancheria, ma bisogna stare attenti ai capi delicati e difficili da stirare. In media si cerca di scegliere una lavatrice con 1000-1200 giri ma ce ne sono anche di 1600.
  3. Facilità dei comandi: Valuta se preferisci display a led con la tecnologia più avanzata o “ti accontenti” delle classiche manopole e pochi pulsanti.
  4. Numeri di programmi e funzioni: Esistono lavatrici con infiniti programmi e funzionalità ma servono davvero? Il programma “avvio ritardato”, ad esempio, è molto utile, come quello “stiratura facile” ma il mio consiglio è cercare qualcosa di semplice utilizzo.
  5. Tipologia di carico: Preferisci il classico cestello con l’oblò esterno o ti serve una lavatrice con il carico dall’alto? Probabilmente risulterà più scomoda la seconda opzione ma questo dipende da dove posizionerai questo elettrodomestico.

Questi fattori saranno influenzati principalmente dal budget a tua disposizione. Ci sono lavatrici in commercio con svariati prezzi da 150 € a sopra 1000 €, dove ad incidere, oltre ai fattori appena elencati, c’è da considerare anche il marchio e il design più ricercato. Adesso guarda le migliori lavatrici in offerta del 2020 vendute su Amazon e valuta secondo i parametri che ti ho elencato prima.

OffertaPiù venduto # 1
Hisense WFGE70141VM Lavatrice a Carica Frontale, 7kg, 1400 RPM, Inverter, Vapore, Bianca,...
  • Steam Mix: L'utilizzo del vapore rende il bucato più morbido e...
  • Durable Inverter: Il potente motore inverter di ultimissima...
  • Pause&Add: Se hai dimenticato un indumento e hai già fatto partire la...
OffertaPiù venduto # 3
Beko WUX61032W lavatrice Libera installazione Caricamento frontale Bianco 6 kg 1000...
  • Beko WUX61032W lavatrice Libera installazione Caricamento frontale...
OffertaPiù venduto # 4
Hisense WFGE70141VM/S Lavatrice Slim a Carica Frontale, 7kg, 1400 RPM, Inverter, Ridotta...
  • Steam Mix: L'utilizzo del vapore rende il bucato più morbido e...
  • Durable Inverter: Il potente motore inverter di ultimissima...
  • Pause&Add: Se hai dimenticato un indumento e hai già fatto partire la...
OffertaPiù venduto # 5
Candy Smart CS4 1272DE/1-S Lavatrice a Carica Frontale, 7 Kg, 1200 Giri, Connettività...
  • CONNETTIVITÀ NFC: grazie alle funzioni Smart Touch e Smart Cycles...
  • CICLI RAPIDI: per te che sei sempre di corsa, Candy ha pensato a...
  • PARTENZA RITARDATA: non lasciare che il tuo bucato stia ore ad...

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui