Il Design si diverte a creare mobili e complementi d’arredo a forma di animali! Una vera mania che coinvolge tutti gli ambienti, dalla cucina al giardino, dalle lampade ai tavolini. Un mondo animato che piace a grandi e piccini.

Quando il giardino si popola

Arredare casa in modo ironico e spiritoso si può con i mobili e i complementi d’arredo a forma di animali. Diversi designer e aziende si sono cimentati nella progettazione di mobili con sagoma di conigli, cani, gatti e di fiori, destinati ad aduti e bambini.

Rabbit è una famiglia di conigli, ideata da Stefano Giovannoni per Qeeboo. Diventata subito icona pop, è disegnata in una doppia variante per adulti e per bambini. Lo schienale della sedia sono orecchie del coniglio o si può utilizzare sul lato opposto, cavalcandolo e posando gli avambracci sulle sue orecchie.

Qeeboo 90001VI Chair coniglietto, plastico, Viola, 45,3 x 26,2 x 52,7 cm
  • Misure: 45.3 x 26.2 x h. 52.7 cm
  • Peso: 2 kg
  • Materiali: PE-Polietilene

Ad illuminare ci stanno delle uova di qualche animale gigante, deposte lì vicino a casa vostra: sono le Outdoor Gregg by Ludovica e Roberto Palomba della Foscarini.

FOSCARINI - Lampada da terra Foscarini Outdoor Gregg Grande
  • Lampada da terra con diffusore in polietilene stampato in rotazionale....

Sul ramo di un albero potete fissare l’altalena “Swing with the Plants” dell’azienda Droog e disegnata dal designer Marcel Wanders. Alle estremità della seduta in polietilene ci sono dei fori dove piantare i vostri fiori. Ricordano le altalene delle fiabe, dove fanciulle si dondolano su corde e rampicanti.

Un sollazzo? Farsi dondolare dal vento, avvolti in un accogliente nido. E’ la poltrona Egg di Pierantonio Bonacina. Realizzata con una struttura leggera in midollino, viene sospesa mediante una catena oppure è disponibile la nuova versione con piedistallo autoportante.

Kideo Swing Chair - Poltrona sospesa per lounge
  • Portata fino a 120 kg.
  • Peso netto: 27 kg.
  • Dimensioni supporto: Diametro della base 95 cm, altezza del supporto:...

Infine arriva lo stendibiancheria che non rovina l’estetica del vostro giardino. Composto da due supporti a forma di albero con rami arrotondati, che permettono di fissare i fili del bucato, è stato progettato da Plantez Alberto per Casamania.

E dentro casa?

Charles e Ray Eames disegnano negli anni ’40 per Vitra il celebre elefantino in legno. Nel 2007, Nel corso degli anni l’azienda lo ha proposto in diversi materiali, di recente nella versione in plastica in diversi colori.

Tigrito è una ciotola doppia per gatti, disegnata da Miriam Mirri per Alessi.

Alessi AmmI09 Y Tigrito Ciotola per Gatti in Resina Termoplastica, Giallo e Acciaio...
  • Ciotola per gatti in resina termoplastica e acciaio inossidabile 18/10
  • Designer Miriam Mirri
  • Contenuto 0,55 l

L’azienda italiana Seletti ha prodoto una vasta collezione di lampade (da tavolo, da terra e sospese) con varie forme di animali. Scimmie, uccelli, topi, elefanti, dinosauri, illuminano la vostra casa rendendola divertente e giocosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui