Un ambiente realizzato con pietre naturali differisce per raffinatezza estetica da quelli composti da elementi artificiali. La realizzazione di un pavimento in pietra lavica conferisce alla tua casa bellezza, pregio e valore. Infatti i rivestimenti delle pareti o i pavimenti in pietra lavica non solo durano nel tempo, ma acquisiscono maggiore bellezza.

Perchè scegliere la pietra lavica

Tradizione e modernità si uniscono in unico prodotto. Da un lato c’è un materiale usato dai tempi più remoti, dall’altro ci sono aziende che lavorano la pietra lavica ottenendo pavimenti e piatrelle rettificate e dai tagli attuali.

Puoi avere una casa nelle tonalità di grigio e bianco. Oppure la pietra lavica con le sue tonalità di grigio contrastata da colori accessi, rendendo più armonioso l’ambiente quotidiano.

La lavorazione della pietra lavica

Estratta con pale meccaniche e ruspe, viene tagliata con dischi diamantati. Esistono diversi tipi di superficie di pietra a secondo dell’ambiente dove verrà collocata, generate da lavorazioni diverse.

La superficie bocciardata è una superficie ruvida che si adatta ai rivestimenti delle pareti o alle pavimentazioni di esterni. La pietra levigata e liscia, assume tonalità diverse, e si presta bene per le pavimentazioni interne ed esterne.

Offerta
LioLiving®, lavabo "Stone" in pietra trovante (#400122)
  • Elegante lavabo "Stone” in pietra, realizzato in solido trovante
  • Il nostro elegante lavabo, adatto a diverse stanze come bagno o...
  • Le dimensioni sono variabili poiché ogni pezzo è unico! Lunghezza:...

Per cucine e bagni

La ceramizzazione della pietra lavica rende la superficie impermeabile e resistente all’usura e ne permette l’utilizzo in cucina per i piani di lavoro. La gamma dei colori è vasta e la finitura può essere opaca o lucida.

Anche l’ambiente bagno viene arredato con pezzi unici: il lavabo si ottiene da un blocco monolitico di pietra lavica attraverso lavorazioni ad alte temperatura, e viene progettato in stile natural, per un ambiente in sintonia con la natura.

In commercio esistono anche i rivestimenti e i pavimenti in grès con effetto pietra sia per interni che esterni.

Fonte immagini: www.scudlavica.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui