Non convenzionali e colorati, sono gli arredi a forma di foglia o albero che allegrano gli ambienti in & out. Si diversificano per materiali, i colori vanno dal verde chiaro al verde scuro donando una sensazione di freschezza alla casa. Sono diversi gli esempi, abbiamo selezionato i più validi per qualità e design.

Gli arredi a forma di foglia

Ami gli arredi stravaganti, ecco cosa abbiamo selezionato per te.

Leaf, vivere come una foglia

Una foglia o un insetto filiforme che si mimetizza nella natura verde. Ecco la prima impressione che ho avuto osservando Leaf, la sedia prodotta dall’azienda Arper. L’architetto Lievore Altherr Molina realizza una struttura leggera composta da raggi di tondini in acciaio verniciato o cromato, che come la nervatura di una foglia convogliano lungo la colonna centrale.

SONGMICS Appendiabiti da Terra, Attaccapanni per Ingresso con 5 Ganci a Foglia, Design...
  • OGNI FOGLIA UNA GIOIA: Perché non portare a casa la bellezza della...
  • NON PIÙ OSCILLAZIONE: Grazie a un piedistallo solido alla base e a 5...
  • VIVACIZZA LA VITA: Attacca una catena di luci luminose a questo...

Leaf è disponibile nella versione impilabile, a slitta, poltroncina e chaise longue. E nei colori bianco, verde e moka. Ideale anche per l’esterno.

Apriamo le finestre, facciamo entrare il calore del sole, l’aria fresca e pulita. A questa voglia di sole, si associa la voglia di stare all’aperto, e per chi ha una veranda, un giardino ma anche un balconcino, non resta che iniziare ad arredarlo per bene. La sedia Leaf è ideale per un esterno leggero, iconico e particolare. Viene utilizzata sia per uso domestico che nei locali pubblici (bar, ristoranti, pub).

Utilizzerei Leaf dal colore verde accoppiata al tavolo rotondo dello stesso brand. La misura minima del tavolo da utilizzare è 1 metro, per gli spazi ridotti c’è la versione dal diametro di 74 cm. Il colore: bianco.

Foto tratte da:

www.arper.com

Leaf Seat, il pouf imbottito per la zona relax

Leaf Seat è un pouf dalla forma di foglia. E’ un elemento modulare e si può unire agli altri pouf, creando forme particolari. Rivestito di lana, è una seduta confortevole e soffice.Il pouf Leaf Seat è stato ideato da Nicolette de Waart e prodotto dall’azienda Nico. E’ disponibile in diversi colori: verde, arancio, marrone, rosso, bianco e nero.

Offerta
Alicemall 3D Adesivi Murali Wall Sticker Forma Albero Adesivi da Parete in Acrilico...
  • ♥ Si prega di cercare il negozio Alicemall. Non saremo responsabili...
  • ♥ Dimensione di adesivo da parete: 287cm x 150cm, spessore: 2 mm,...
  • ♥ Materiale Acrilico, impermeabile, nessuno cambio di colore,...

Divano Borghese, la storia di una metamorfosi

Come un albero, fonda le sue radici sulla terra e si innalza. E’ il divano Borghese del designer Noé Duchaufour Lawrance per La Chance. La forma è quella di un arbusto con rami e sagome di fogliame, è la storia di una metamorfosi: nasce albero e si muta in comoda seduta. Il designer lo chiama Borghese, richiamando i pini dell’omonima Villa a Roma. Dalla struttura metallica dal color bianco dipartono gli elementi che sostengono gli imbottiti (seduta e schienale). Anche i colori con diverse sfumature di verde influiscono sul risultato finale di paesaggio naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui