La Sedia April di Gae Aulenti è una sedia pieghevole dal design elegante. Da usare in ufficio, in outdoor di classe o per dare un segno distintivo alla tua zona living.

Cosa sapere sulla sedia April

Elegante in metallo e cuoio, richiama la classica sedia da regista per il suo sistema di apertura. Anticipando l’apetto ‘high-tech’, Gae Aulenti progetta una seduta studiandone le parti meccaniche come nodi e staffe.

Offerta
Gae Aulenti
  • Petranzan (Author)

Specifiche tecniche

Designer. Gae Aulenti

Anno di produzione. 1964

Materiale. La struttura è composta da tubi in acciaio inox cromato. Snodi in lega di alluminio. Il rivestimento può essere in cuoio, Telaforte o in tessuto Tecno (adatto per gli esterni).

Dimensioni. L 51 × P 55 × 86 cm

Colori. La sedia Sedia April di Gae Aulenti nella versione cuoio è disponibile nei colori marrone chiaro, marrone scuro, terra, beige, bianco, grigio, grigio antracite, rosso, verde, nero, rame. Il tessuto Tecno è nelle versione bianco, nero, giallo, rosso e verde.

Ambiente. Interno/Esterno

Stile. Moderno

Prezzo. A partire da 1000 euro

Dove acquistare. Sul sito Zanotta, trovate l’elenco dei rivenditori vicini casa vostra www.zanotta.it

Tavolo da abbinare. I requisisti del tavolo sono: struttura in acciaio cromato o verniciato, piano in vetro o laminato.

Appunti di Interior design. La sedia April di Gae Aulenti può essere usata in ufficio, in uno studio. Ha un design elegante e accattivante. E’ leggera e pieghevole, e potete spostarla quando non necessita.

Potete anche arredare un angolo della cucina/soggiorno dallo stile minimal e moderno.

Foto. www.zanotta.it

Gae Aulenti, il volto femminile dell’architettura

Formatasi nell’Italia del dopoguerra in un clima di riorganizzazione di idee e cultura, nel periodo in cui alcuni architetti italiani si concentravano sul recupero dei valori del passato e altri si aprivano a idee razionali sfociando nel Movimento Moderno. Gae Aulenti studiò al Politecnico di Milano negli Anni 50, collabora con la redazione di Casabella-Continuità sotto la direzione di E. Nathan Rogers, del quale ne diventa assistente universitario.

E’ del 1965 la famosissima lampada Pipistrello, realizzata con telescopio in acciaio inox satinato, diffusore in metacrilato opal bianco con base e pomello in alluminio verniciato. Prodotta da Martinelli Luce, è esposta al MOMA di New York.

Offerta
Martinelli Luce Mini Pipistrello Lampada, Bianco
  • Regolabile in altezza con movimento telescopico
  • Base e pomello in metallo verniciato nei colori bianco
  • La forma sfuggente della base conica si sviluppa verso l’alto...

Fa parte della vita accademica, insegnando all’ Accademia Nazionale di San Luca di Roma e diventando presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Le sue opere sono conosciute a livello nazionale e internazionale, è stata la prima donna famosa nel mondo.

Tra le sue opere ricordiamo il Museo d’Orsay di Parigi, tavolo Jumbo per Knoll International, poltrona 4794 per Kartell, l’arredo urbano di Piazzale Cadorna a Milano, l’ Istituto di cultura italiano a Tokyo. Nelle sue opere si legge un’intrinseca relazione tra contesto urbano e ambiente interno. Tra le ultime opere: il restauro di Palazzo Branciforte a Palermo e gli interventi urbanistici a potenza e l’ampliamento dell’aeroporto a Perugia.

DN Coppia di poltrone modello 4794 designer Gae Aulenti produttore Kartell paese Italia...
  • Nome: Coppia di poltrone modello 4794 designer Gae Aulenti produttore...
  • Produttore: Kartell / Designer: Gae Aulenti
  • Colore: rosso / - Materiale: plastica

Muore all’età di 84 anni, il 31 ottobre 2012 a Milano. Qualche giorno prima aveva ricevuto il premio alla carriera dalla Triennale di Milano.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui