Questo nuovo post è dedicato a chi ama l’accostamento di arredi moderni e pezzi antichi. Mi riferisco al classico moderato, con pochi decori e dalle linee delicate. Qui possiamo intervenire inserendo arredi vintage e contrastando con note di moderno.

Se hai una zona pranzo con un tavolo in ciliegio (esempio come in foto: tavolo da pranzo Villa Borghese, azienda Selva – www.selva.com), puoi rinnovare la zona pranzo eliminando le sedie imbottite vecchie. La sostituzione deve essere radicale, puoi mettere qualcosa di moderno.

Le pareti degli ambienti classici spesso sono rivestite con carta da parati bordeaux e decori arabeschi. Il rinnovo deve essere quasi totale. Le pareti vengono liberate e ripulite. L’unico colore usato adesso, deve essere il bianco. Un bianco latte o beige. Le pareti insieme ai decori (gole e boiserie) tingendosi di bianco, creano un’atmosfera aerea, leggera.

La sedia da scegliere deve avere determinate caratteristiche. Deve essere semplice nella forma o nei colori, che dia un’impronta moderna o vintage. Di seguito alcune proposte.

  • Sedia Luis Ghost, azienda Kartell (www.kartell.com). Semplifica le forme delle sedie dallo stile barocco, conferendo alla seduta originalità ed eleganza. Dimensioni. L 54 × P 55 × 94 cm.
Kartell Victoria Ghost Sedia, Cristallo, Set da 2, 2 unità
  • Design: Philippe Starck, 2005
  • Materiale: Policarbonato trasparente o colorato in massa
  • Dimensioni: 39 x 91 x 50 cm
  • Sedia Regina, azienda La Seggiola (www.laseggiola.it). E’ una sedia in policarbonato, disponibile nei colori fumè e trasparente.La sedia Regina ha le linee e i dettagli di una sedia classica con decori floreali. La seduta ha forme morbide come quelle di un cuscino. Dimensioni. L 53 × P 55 × 97 cm.
  • Sedia Queen 650, azienda Pedrali (www.pedrali.it). Dalle linee morbide che riecheggiano i canoni tradizionali. La sedia Queen è diponibile anche nelle versioni colorate (bianco/nero coprente, ambra, fumè, viola, sabbia, trasparente). Dimensioni. L 47,5 × P 52 × 90 cm

Per modernizzare un tavolo classico, la soluzione è inserire delle sedie in policarbonato trasparente. Il modo giusto per dare eleganza e leggerezza alla zona pranzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui