Se non ti accontenti del semplice piccolo elettrodomestico, ma cerchi qualcosa di particolare da esporre sul piano della cucina, e sei amante dello stile retrò, ho la soluzione giusta per te: elettrodomestici vintage.

Le tendenze di oggi mostrano cucine dalla forma lineare e semplice, e la tua è proprio così. Ma la tua passione è sempre stato lo stile anni ’50 – ’60. Una soluzione? Arricchisci la tua casa con gli elettrodomestici vintage, hanno forme arrotondate e colori vivi e pastello.

Il vintage per i piccoli elettrodomestici

Diverse aziende hanno messo in commercio molti elettrodomestici dal gusto retrò: dal tostapane al frullatore, dal frigorifero alla macchina del caffè. Tutti gli elettrodomestici vintage si caratterizzano per l’aspetto bombato e linee morbide, riprendono le forme del passato ma sono caratterizzate dalla tecnologia moderna. I colori variano dal verde al celeste pastello, o al rosso intenso.

L’azienda italiana Ariete ha una linea dedicata interamente al Vintage, di cui ne fanno parte: la macchina per il caffè espresso, il bollitore elettrico, il tostapane, la macchina per il caffè americano, il cappuccinatore, il forno. I colori disponibili sono: celeste, beige e verde.

Offerta
Ariete 1389 Caffè Espresso Vintage - Macchina per caffè Espresso per polvere o cialda...
  • Ariete Espresso Vintage è la macchina dal design elegante e raffinato...
  • La caldaia in Alluminio da 900 watt e la pompa da 15 bar di pressione...
  • Ottima praticità col vassoio raccogligocce estraibile in acciaio...

Un’altra azienda italiana produttrice di elettrodomestici è la Smeg, famosa per la produzione di elettrodomestici di design. La collezione anni ’50 unisce personalità e tecnologia di ultima generazione. Tra gli elettrodomestici vintage l’azienda propone: spremiagrumi, tostapane, bollitore, frullatore, frigorifero, congelatore. Lo spremiagrumi CJF01PGEU Smeg è uno dei più venduti nelle simpatiche colorazioni di rosa, celeste, crema e rosso. Queste tonalità pastello stanno bene con arredi dal colore bianco, beige, legno naturale, olmo chiaro, rovere.

Completa la cucina con gli accessori vintage come il porta pane, porta utensili, la bilancia retrò, insegne in metallo. Arricchisci gli interni con tessuti floreali, senza esagerare. Basta poco per dare alla tua cucina un aspetto più accogliente e dallo stile anni ’50.

Offerta
KitchenCraft - Utensili da cucina in stile retrò, porta utensili da cucina in metallo, 15...
  • Mantenere la vostra cucina organizzata come che cucinare e cuocere....
  • Verniciato a polvere in inglese, salvia e stampato con la parola...
  • Sifone base quadrata significa che è possibile memorizzare quasi...

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Uno stile che si ripropone: lo Shabby Chic

Un interno da cottage: consigli e idee

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui